Dottoranda in semiotica e media presso l’Università di Torino.
Le sue principali aree di studio sono relative alle nuove religioni emergenti nello spazio digitale, alla semiotica della cultura e a studi sui nuovi mezzi digitali. I suoi interessi di ricerca sono anche relativi alle religioni digitali, all’estetica digitale, al giornalismo contemporaneo e al ruolo della natura nell’era digitale.
Nel 2014 si è laureata in Scienza della Comunicazione presso l’università Andres Bello (UCAB) di Caracas, Venezuela, dove è stata collaboratrice di ricerca nell’ambito del corso Teorie dell’immagine. La sua tesi dal titolo “Disrupted: a documentary about design as activism” ha ottenuto la dignità di stampa.
Dopo la laurea ha lavorato per tre anni come giornalista presso differenti radio e TV, dedicandosi principalmente alla copertura di notizie politiche e sociali in Venezuela.
Nel 2017 ha conseguito il titolo di Master in giornalismo, erogato dall’ Università di Barcellona e dall’Università Columbia di New York, con un reportage sulla condizione delle donne nelle aree della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.